Letti sospesi, armadi di design, complementi componibili per la zona notte
Chi dice Lago dice altissima qualità, innovazione, genialità unita alla conoscenza. Daniele Lago non ha solo rivoluzionato il mondo dei moduli ma lo ha fatto con piena coscienza di ciò che viene definito bello in una proporzione universalmente riconosciuta.
Questo significa che, al di là dei gusti estetici personali e al di là della ragione per la quale la misura 36&8 possa essere considerata perfetta, quando un arredamento viene costruito su questi presupposti a qualche livello in noi risuona una sensazione di benessere.
Non è dunque un caso sentirsi davvero a proprio agio in una stanza Lago. I volumi, le forme ed i materiali sono composti partendo dalla consapevolezza che l’armonia deriva dalle giuste simmetrie e accostamenti. Così la struttura del letto Frame in legno centenario Wildwood, caldo e materico, viene sospesa su gambe in vetro che la alleggeriscono.
Se osserviamo il letto Vela scopriremo tre pannelli disallineati che creano spazi capaci di contenere oggetti. Un vero lampo di genio per avere tutto a portata di mano e sempre ben ordinato. Ma c’è di più. La testiera è finita anche sul retro e risulta essere self-standing, ovvero svincolata da fissaggi a parete e addirittura il letto può essere posizionato anche in centro alla stanza.
I comodini possono essere appesi al muro o alla testiera in base ai modelli scelti.
Nell’Air Bed il pianale del letto acquista una nuova intelligenza grazie al telaio in alluminio che permette di agganciare testiere, mensole e comodini che si muovono su tutto il perimetro.
Uno degli elementi imprescindibile della camera da letto sono gli armadi, o le cabine armadio. L’estetica pulita delle fasce di vetro laccato senza maniglie e con infiniti mood cromatici è diventato un preciso segno di riconoscimento del design Lago, insieme al sistema di apertura brevettato dell’anta che con una leggera pressione della mano rende inaspettatamente facile la fruizione dell’armadio.
Impossibile elencare tutti gli infiniti particolari e complementi pensati, progettati e persino inventati da Lago per impreziosire e rendere davvero unici i loro prodotti.