Letti, armadi e complementi per una camera da letto di design e personalità
Per Sangiacomo la notte diventa un viaggio alla ricerca di emozioni e sensazioni. La camera da letto il luogo dove potersi intimamente affidare ed ogni minimo dettaglio risulta importante per creare le condizioni affinché questo divenga possibile.
La tipologia dei materiali impiegati ed il loro accostamento, la sartorialità dei rivestimenti in pelle o in tessuto, l’equilibrato abbinamento tra legni pregiati e laccati colorati: tutto denota una coerenza stilistica capace di suscitare un piacevole stupore.
Le tendenze vengono anticipate da volumi rigorosamente geometrici che giocano con forme morbide e arrotondate. Complementi dai modelli tradizionali vengono rivisitati in chiave moderna grazie a progettisti in grado di reinterpretare il classico e trasformarlo in qualcosa di nuovo, assolutamente attuale. Il fascino di uno stile trasversale che sopravvive alle mode del momento non ha più segreti. È tutto racchiuso nell’attenzione ai minimi particolari e si evidenzia nelle finiture dei pannelli, nell’accostamento dei colori o in un giroletto imbottito con speciali tessuti.
L’universo delle possibilità compositive si svela per offrire l’opportunità di un progetto personalizzato che rispecchi il vissuto e l’identità di chi abita quello spazio. Non solo doti estetiche dunque, ma diverse suggestioni materiche e tattili per rendere ancor più accogliente il luogo del nostro rilassamento.
A volte basta un gesto per rivelare il carattere di una persona, così come di un complemento d’arredo. Un basamento in metallo verniciato brown o in titanio, un cassetto con apertura Push, un binario scorrevole: tutti dettagli in grado di fare la differenza quando si parla di alta qualità. Sangiacomo ci offre una varietà davvero unica di finiture tra top, ripiani in vetro lucido o satinati, ante laccate, zoccoli con piedini regolabili, pannelli, maniglie e tante altre minuzie.
Chi desidera un tocco sofisticato potrà optare per un gioco di linee pulite e superfici levigate o per una gradazione di colori con effetti tono su tono. Il vero segreto dell’eleganza risiede nell’essenzialità.