Colore Pantone 2025

Colore Pantone 2025
Colore Pantone 2025

Il Colore Pantone 2025 è ricco, elegante, sobrio, caldo e voluttuoso allo stesso tempo. Nutre tutti i sensi, come una bevanda di cioccolato e caffè. Le sue combinazioni donano un certo non so che di esotico e incarnano proprio lo spirito del momento: vogliamo essere rassicurati, riscaldati nel cuore e nutriti sensorialmente. Mocha Mousse è il colore adatto a connetterci con il concetto di architettura sensoriale.

Architettura sensoriale

Parlare di architettura sensoriale sembra qualcosa di innovativo e futuristico, quasi come se non si sapesse bene di cosa si tratti e se ne dovessero ancora definire i confini. Ma è proprio così? Davvero non sappiamo che l’uso di colori, di certi materiali piuttosto che di altri, delle luci, delle forme e persino dei suoni crea un coinvolgimento dei sensi capace di donarci certe sensazioni piuttosto che altre? o perfino emozionarci? Secondo me ne abbiamo già avuto esperienza, solo che non sempre lo abbiamo notato coscientemente. Forse non era stata messa la giusta attenzione sul fatto, imprescindibile, che in una progettazione architettonica e di design, i sensi sono pienamente partecipi, sia in chi crea che in chi fruisce della creazione. Se ci pensiamo bene ogni tipo di composizione d’arredo suscita delle sensazioni.

Comfort, raffinatezza e Armonia

Il colore dell’anno è appena stato annunciato ed è già il protagonista di arredi e passerelle. Caldo, naturale, delizioso come un caffè al caramello o una mousse al cioccolato al latte, soddisfa pienamente il desiderio di comfort per questo lungo inverno e di naturalezza per la primavera che verrà. Tra la terra e un marrone soft, questa nuance intensa e accogliente ci stupirà per la sua versatilità. Possiamo utilizzare questo colore in ogni stanza della casa, scegliendolo come predominante oppure inserendolo attraverso complementi d’arredo. Ovunque lo collochiamo Mocha Mousse ci abbraccia con la sua voluttuosa eleganza, mantenendo quel senso di raffinatezza che solo le cose semplici possono ispirare. Inoltre si sposa armonicamente con moltissimi colori, dalle tonalità monocromatiche a quelle sfumate o disegnate, risultando perfetto per un interior design che voglia farci sentire in sintonia con l’arredo, con noi stessi e col mondo.

Mocha Mousse: Colore Pantone 2025

Un colore ispirato al desiderio di piaceri semplici, di buon gusto e di armonia. Discreto ed elegante, sembra esprimere la voglia di qualcosa di naturale, morbido, delicato. E’ un colore caldo senza essere acceso, classico senza essere antico, semplice senza essere banale. Incarna l’accoglienza con il giusto grado di intensità: rispettosa, sintonica. Ci fa sentire connessi all’ambiente, parte di esso. Dona equilibrio, un senso di calma e un’innata finezza. E’ perfetto per questo 2025 tutto da scoprire, da creare.

 

 

Condividi

A Natale ti regalo un’isola
A Natale ti regalo un’isola, firmata Guzzini&Fontana. E’ una frase quasi magica da dire a...
Nuovo Brand: Guzzini & Fontana
Da oggi ci affiancherà un nuovo Brand chiamato Guzzini & Fontana, nato dalla convergenza di...
Olimpiadi e sostenibilità
  Olimpiadi e sostenibilità, un connubio già testato a Tokyo, che viene rinnovato a Parigi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.