3 Consigli per un viaggio di lavoro

3 Consigli per un viaggio di lavoro
3 Consigli per un viaggio di lavoro

3 Consigli per un viaggio di lavoro e come viverlo al meglio. In Habitat viaggiamo spesso per arredare le case dei nostri clienti, che abitano più o meno lontani. Giriamo principalmente tra la Lombardia e la Svizzera, ma ci capita di dover essere anche in altre regioni d’Italia. Ogni volta il tempo è pochissimo, tuttavia abbiamo imparato alcuni piccoli stratagemmi per non arrivare troppo stanchi e iniziare il montaggio dei mobili carichi di energia.

Piccola pausa nella natura

Quando viaggiamo ci concediamo a malapena una pausa caffè, anche in viaggi che durano ore come quelli verso la Svizzera interna, dove risiedono alcuni dei nostri clienti. Ultimamente però abbiamo notato che se durante il tragitto ci fermiamo per pochi minuti davanti ad un lago o un bel paesaggio, possiamo rigenerarci in un attimo. La natura e la bellezza ricaricano le batterie e ci permettono di proseguire con rinnovata energia. Viaggiare per lavoro attraversando splendidi panorami diviene un valore aggiunto, quando sappiamo assaporare piccoli momenti di pura bellezza.

Pasti semplici e squisiti

Anche se viaggiamo per lavoro, scegliere un buon ristorante per la cena o un pasto light è un’arte e può fare la differenza anche sulla qualità del nostro operato dopo la pausa pranzo. Un pasto sano e leggero  è sempre la scelta migliore per proseguire con l’installazione dei mobili. In questi anni di spostamenti siamo diventati esperti estimatori di pranzi preparati con una certa cura: semplici e veloci ma anche sfiziosi. E quando siamo fuori dal nostro territorio possiamo sempre essere incuriositi dai cibi della cucina locale e conoscere nuovi piatti. Un’altro piccolo, ma gustoso, vantaggio.

Organizzare al meglio gli orari

Il timing di partenza è un fattore strategico quando si viaggia per lavoro. Pianificare l’orario migliore per non trovare traffico è fondamentale: fa risparmiare tempo e, soprattutto, inutile stress. Restare bloccati in ingorghi stradali genera normalmente un sovraffaticamento psicofisico che cerchiamo di evitare organizzando il lavoro e le partenze in orari dove la viabilità è migliore. Inoltre siamo ormai specializzati nell’ottimizzazione dei tempi di montaggio così da terminare in tempi consoni al rientro a casa. Momento particolarmente gradito dopo una lunga giornata lavorativa.

 

 

 

Condividi

New Colour
New colour per nuove sensazioni in casa tua. Il colore è parte della nostra vita...
Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come...
Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.